Resta sempre aggiornato!


Iscriviti al nuovo servizio Edilferr Cittanova News


Tutti i campi sono Richiesti

Edilferr, cuore e sacrificio non bastano: il Maritime Augusta si impone per 7 a 0 [COMMENTO E INTERVISTE]

Non è bastato il cuore e davvero tanto, tanto sacrificio all’Edilferr Cittanova Calcio a 5.

I biancoblu di mister Angelo Milano hanno, infatti, subito una sconfitta pesante – e, allo stesso tempo, inevitabile – contro il Maritime Augusta, squadra al cui interno militano giocatori del calibro di Xuxa Zanchetta (nella passata stagione capocannoniere in serie A con il Real Rieti), Filipe Follador (ex Asti, Luparense e Acqua&Sapone) ed Eduardo “Duda” Dalcin.

Nonostante il risultato (i siciliani hanno espugnato il palazzetto dello Sport “Caduti sul lavoro” di Polistena per 7 a 0) in campo si è visto un Cittanova volitivo – privo di Lo Gatto, Napoli e Alampi – andato al riposo in svantaggio di due reti in virtù delle marcature di Zanchetta ed Everton. Poi, nella ripresa, il Maritime ha dilagato con Zanchetta, Spampinato, Zanchetta, Everton e Spampinato.

Contento a fine gara mister Milano, che proprio ieri ha fatto esordire alcuni ragazzi dell’Under 21: «La squadra si è divertita e abbiamo regalato al pubblico un autentico spettacolo. Stiamo migliorando ed il lavoro alla lunga paga. Lotteremo, comunque, fino all’ultimo per salvarci, anche perchè ci sarà ancora da soffrire».

Sulla stessa lunghezza d’onda anche il direttore generale dell’Edilferr, Domenico Anselmo: «La squadra è stata spettacolare. Ovviamente parlo della mia e dei miei soci, perchè l’Augusta fa un campionato a parte. Siamo stati davvero grandi in tutte le parti del campo. Non ho nulla da rimproverare. I ragazzi hanno dimostrato di avere un forte attaccamento alla maglia. La strada da fare è ancora lunga, ma in serie B ci siamo e ce la possiamo giocare alla pari con chiunque».

Positivo, infine, anche l’esordio del portiere Massimo Scerbo.

Di seguito i video delle interviste a mister Angelo Milano e al dg, Domenico Anselmo.

Ufficio Stampa

A.S.D. Edilferr Cittanova Calcio a 5