Resta sempre aggiornato!


Iscriviti al nuovo servizio Edilferr Cittanova News


Tutti i campi sono Richiesti

Edilferr, ma quanto sei bella? Napoli, Monterosso e Sanchez firmano il successo sull’Active Network

Lo avevamo detto in settimana: nella doppia sfida contro l’Active Network Viterbo sarebbe dovuto venire fuori il cuore Edilferr, lo stesso dimostrato in più occasioni e, soprattutto, nei momenti di difficoltà. Neanche a dirlo: al termine di quaranta minuti al cardiopalma, la squadra di mister Angelo Milano si aggiudica meritatamente la sfida di andata dei playout, rimontando nella seconda parte del match lo svantaggio di 4 a 2, maturato dopo il rosso rifilato a Enzo Startari (doppia ammonizione). I biancoblu si aggiudicano dunque il primo round per 5 a 4. Sabato a Polistena la sfida di ritorno.

Primo tempo nel quale l’Edilferr ha espresso davvero un bel gioco, andando al riposo in vantaggio di un gol: rete iniziale di Napoli per gli ospiti verso il 5′. Dopo pochi secondi Sandoval pareggia i conti e, quando il tabellone segnava 11:22 ci pensa John Gonzalez Sanchez a riportare i suoi in avanti di un gol. Dicevamo: primo tempo nel quale l’Edilferr ha espresso davvero un bel gioco, sì. Ma con un pizzico di fortuna in più, forse la squadra della Piana avrebbe chiuso i primi venti minuti con un attivo ancora più largo.

Ad inizio ripresa, viene fuori l’Active che, nel giro di quattro minuti si porta addirittura in vantaggio con Gazquez e Martinelli. Proprio in quest’ultima occasione, da segnalare che i padroni di casa sono andati in gol con Napoli a terra. Partita in salita per l’Edilferr: Startari infatti viene espulso per doppio giallo. I laziali approfittano della superiorità numerica portandosi sul doppio vantaggio con Rosa Garcia. Ma anche in questo caso non sono mancate le polemiche: trascorso il tempo che deve maturare solitamente quando si è in inferiorità numerica, l’Edilferr avrebbe potuto schierare il quinto uomo. Cosa che è avvenuta sì, ma con 8 secondi di ritardo rispetto al dovuto. E questo ha consentito all’Active di andare in gol. Da qui in poi viene fuori il cuore Edilferr: la squadra, infatti, non si scompone e dopo aver acciuffato il pari con una doppietta di Monterosso, porta a casa il successo grazie alla rete siglata proprio nel finale da John Gonzalez Sanchez che, dopo essersi portato a tu per tu con il portiere, insacca il pallone in rete con un rasoterra che non lascia scampo a Neroni.

Sabato prossimo ci sarà la sfida di ritorno e all’Edilferr basterà un pareggio per brindare alla permanenza in serie B.

Ufficio Stampa

A.S.D. Edilferr Cittanova Calcio a 5