Resta sempre aggiornato!


Iscriviti al nuovo servizio Edilferr Cittanova News


Tutti i campi sono Richiesti

Edilferr, sei bellissima! A Rossano una vittoria tutto cuore e grinta [VIDEO]

Cuore, grinta e quella voglia matta di crederci fino alla fine.

Dopo una serie di sconfitte consecutive, l’Edilferr Cittanova Calcio a 5 torna finalmente al successo, costringendo al ko interno il Real Rogit nella sfida valida per la ventesima giornata del campionato nazionale di serie B, girone “G”. Tre punti meritati, quelli ottenuti ieri dal quintetto di mister Angelo Milano che, adesso, può sicuramente guardare con più ottimismo alle prossime partite. La sfida è terminata con la vittoria di Nava e compagni per 4 a 2.

La prima frazione si è chiusa con gli ospiti in vantaggio di un gol: alla rete iniziale di Rueda dopo circa tre minuti, risponde Monterosso all’ottavo per il momentaneo 1 a 1. Edilferr poco incisiva in avanti, mentre il Rogit effettua un pressing alto, senza però sfruttare le occasioni create. Nonostante tutto, però, la squadra della Piana riesce nell’intento di chiudere il primo tempo in vantaggio grazie al gol di John Gonzalez Sanchez a due minuti dal termine.

Ad inizio ripresa, l’arbitro concede un calcio di rigore per un presunto fallo in area di Rueda. Il direttore di gara estrae il secondo giallo all’indirizzo del giocatore del Rogit, costretto a recarsi anzitempo negli spogliatoi. Sul dischetto si porta Pire, che non sbaglia. Visto lo svantaggio, i rossanesi schierano il portiere di movimento e, a due minuti dalla fine, la squadra di Tuoto va in gol sugli sviluppi di un calcio d’angolo letteralmente regalato dai direttori di gara. La partita si riapre, anzi no, perchè a chiuderla ci pensa sempre lui, John Gonzalez Sanchez, servito al meglio da Gabriel De Melo a seguito di una ripartenza. L’incontro termina qui e l’Edilferr, dopo una prestazione maiuscola – senza contare le tante occasioni nitide non sfruttate nel secondo tempo – porta a casa tre punti meritati.

Ufficio Stampa

A.S.D. Edilferr Cittanova Calcio a 5