Resta sempre aggiornato!


Iscriviti al nuovo servizio Edilferr Cittanova News


Tutti i campi sono Richiesti

L’Edilferr Cittanova Calcio a 5 è (ancora) VIVA!

Gli addetti ai lavori o quanti, fino a ieri, speravano in una retrocessione diretta da parte dell’Edilferr Cittanova Calcio a 5 possono dormire sonni tranquilli: il cuore #BiancoBlu, quello che ha sempre contraddistinto la squadra di mister Angelo Milano, continuerà a battere e lo farà FINO ALLA FINE, fin quando i giochi non saranno matematicamente fatti!

Dopo aver perso incredibilmente gli ultimi due scontri diretti (contro Corigliano in casa e nella penultima giornata di campionato a Palermo, contro il Sant’Isidoro), in molti sicuramente davano l’Edilferr per spacciata. E invece no, perché ieri pomeriggio – nella sfida valida per l’ultima giornata del campionato nazionale di serie B, girone “G” – Nava e compagni hanno avuto la meglio sull’Odissea 2000, squadra seconda classifica e, di conseguenza, già certa di un posto nei playoff. Bisognava fare la partita della vita e giocare davvero col cuore per conquistare quei tre punti decisivi per mantenere accese le speranze della salvezza. Tre punti che, alla fine dei quaranta minuti effettivi, fortunatamente sono arrivati.

Gran primo tempo della squadra di casa, andata al riposo in vantaggio per 4 a 2, grazie alle marcature di Monterosso (doppietta per lui), Guerrisi e Nava. I gol della squadra del patron Luigi Marino sono invece stati siglati da Totò Richici (rete del momentaneo 1 a 1) e Casacchia a poco più di 2 minuti dal termine. Nella ripresa gli ospiti rientrano in gara e dopo aver subito il quinto gol ad opera di Nava, rimontano lo svantaggio portandosi sul 5 pari grazie ad una doppietta di Richichi e a Pizzetta. A 9’26” Ciccio Napoli sigla il sesto gol dei biancoblu, poi Pizzetta va di nuovo in gol e a quattro minuti dalla fine ci pensa Startari a regalare il successo all’Edilferr che, adesso, dovrà disputare i playout contro l’Active Network Futsal, squadra di Viterbo.

Ufficio Stampa

A.S.D. Edilferr Cittanova Calcio a 5