Resta sempre aggiornato!


Iscriviti al nuovo servizio Edilferr Cittanova News


Tutti i campi sono Richiesti

ora C siamo… Nuova stagione al Via!

L’Edilferr Cittanova si presenta… Per la nuova avventura in serie C2, la compagine Cittanovese nella serata di martedì 12, da avvio alla nuova stagione calcistica. Tante le novità ed i volti nuovi presenti, a partire dalla giovanissima dirigenza, proseguendo con i calciatori della prima squadra, tutti i nuovi ragazzi della juniores e per concludere lo staff tecnico delle tre compagini (maschile, femminile e juniores). La dirigenza, punto fermo della scorsa annata e del futuro dell’Edilferr Cittanova, si presenza con Marcello Multari alla Presidenza, Antonio Raso Vice-Presidente, Domenico Anselmo alla Tesoreria, Giovanni Zappia Direttore Sportivo, Antonio Milano ed il neo-entrato Giovanni Ventra come Consiglieri.  L’obiettivo primario è dare continuità al nostro progetto, dopo un’annata da incorniciare, ciò che avuto più valore per tutti noi è vedere come un gruppo di giovani sia diventato una grande famiglia, ed in questo senso si muoveranno tutti i nostri sforzi. Formare individui prima che atleti…

la qualità futura del calcio si trova in gran parte nel calcio di base, da oltre due anni avremmo voluto far partire il “progetto giovanili”, ma le strutture in cui sino a ieri eravamo presenti non consentivano uno svolgimento adeguato delle attività. Da quest’anno con la Juniores e negli anni seguenti immettendo ulteriori categorie giovanili, è nostro intento formare lo sviluppo psico-motorio, sociale e caratteriale di ogni giovane atleta, garantendo un ricambio generazionale, in uno sport ove il territorio regala ancora poche risorse. La crescita parte da qui e nel giro di qualche anno, non nascondiamo, è nostro intento divenire un’importante realtà del futsal calabrese.  Oltre agli oramai celebri nomi della passata stagione, dopo la riaffermazione di tutti i calciatori (escluso Mammone, ceduto alla Cittanovese Calcio) e la rinnovata fiducia al capitano Russo Antonio, la società a seguito del considerevole lavoro svolto dal Ds Zappia, da quest’anno vestiranno la casacca bianco-blu anche: Staltari Vincenzo, Cosoleto Antonio, Giorgiò Emanuele, Ierace Michele e Monterosso Claudio, oltre a tutti i ragazzi facenti parte del gruppo Juniores, guidati da Girolamo Sorrenti e Pasquale Zappia, e più precisamente: Tassone Valentino, Aiello Davide, Abramo Michele, Zito Francesco, Talpos Razvan, Ierace Giovanni, Fosco Michael, Politi Antonio, Ferraro Antonio e Raffa Gioele.

I presupposti ci sono tutti, una stagione di spessore attende l’Edilferr Cittanova, impreziosita dal lavoro del mister Angelo Milano, anch’esso riconfermato, coadiuvato da quest’anno dal suo assistente Andrea Zito. Stagione al via quindi dal 20 Agosto, quando presso la struttura di Via Galileo Galilei si darà inizio alla preparazione atletica… per vivere un’altra emozionante annata, l’anno “Evolution”, un’annata da protagonisti. Forza Edilferr C5, Forza Cittanova!!!